Centro Prisma

Il Centro Prisma si occupa di problemi che comportano un intervento specialistico e qualificato di natura educativa e psicologica.

Opera in favore di bambini, di adolescenti, di genitori o di adulti in genere, coinvolti nelle complesse e a volte difficili dinamiche che interessano la realtà delle relazioni umane.

Il Centro Prisma offre:

  • consulenza psicoeducativa
  • sostegno della relazione genitore-figlio
  • seminari di formazione
  • corsi per genitori
  • rapporti peritali (psicodiagnosi)
  • accompagnamenti educativi
  • supervisioni ad operatori sociali, sanitari e docenti

Particolare attenzione è rivolta dal Centro Prisma al problema degli abusi sessuali. Consapevoli della sofferenza generata dal trauma dell'abuso sessuale e dall'ampiezza di tale fenomeno, alcune operatrici del Centro Prisma, con alle spalle una lunga esperienza professionale in tale ambito, hanno deciso di offrire un luogo accogliente e discreto nel quale dare ascolto e sostegno.
Il Centro Prisma opera in base ad un tariffario che rispecchia le medie tariffarie applicate in Canton Ticino per servizi equivalenti. Esso tiene comunque conto della situazione economica della famiglia o delle persone che vi si rivolgono e per le situazioni più difficili può far capo all'aiuto offerto da alcuni enti di beneficenza.
Il Centro Prisma vi accoglie in un ambiente gradevole e molto discreto e i suoi consulenti sono vincolati al segreto professionale.

Formazione:
corsi per genitori mirati alle problematiche dell'età evolutiva, dalla prima infanzia all'adolescenza.

 

Centro Prisma

Dott.ssa
Daniela D'Ottavio-Del Priore
Centro Prisma
Via Sione 10
6900 Lugano-Massagno
Tel. 091/967.18.61
Fax 091/967.18.61

e-mail: prisma@centroprisma.ch

Internet: www.centroprisma.ch